23.1 C
Comune di Sciacca

Il Comitato Seniazza invoca ancora la presenza del sindaco: “Serve una presenza più forte delle istituzioni nel quartiere”

Pubblicato:

Ennesimo protocollo al Comune di Sciacca da parte del neo costituito Comitato Seniazza che oggi ha depositato un altro invito rivolto al sindaco di Sciacca Francesca Valenti per un sopralluogo nella zona.

“La marginalità – scrive il presidente Giuseppe La Rosa – di alcune periferie si contrasta in primis con la presenza delle istituzioni.
È per questo che il Comitato ribadisce oggi la necessità di una visita ufficiale del Sindaco alla Seniazza, quartiere dove vivono tante famiglie, dove insiste l’ospedale, i vigili del fuoco, asili nido, attività commerciali, nonché l’ingresso ad ovest della nostra città. La voglia di collaborare è tanta, di condividere un percorso comune, utile alla comunità del quartiere.

Il Comitato, certo di una positiva risposta, stimola altri comitati di quartieri periferici a portare avanti azioni simili, per camminare uniti, tutti insieme, sindaco e cittadini, con una presenza delle istituzioni più forte e più costante”.

Allo stesso modo il Comitato Seniazza annuncia, a breve, iniziative di volontariato e riqualificazione della zona con i residenti in prima linea attivi per una rinascita complessiva del quartiere di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img