22.2 C
Comune di Sciacca

Il coraggio delle donne ucraine esaltato oggi anche nell’Agrigentino

Pubblicato:

In occasione della giornata internazionale della donna, il comune di Santa Margherita Belice ha organizzato un momento di riflessione, alle 19 presso la sede della Pro Loco Gattopardo Belice, sul coraggio delle azioni delle donne ucraine.

“Nell’esprimere piena solidarietà alle donne ucraine dedichiamo questo 8 marzo 2022 alle eroiche donne Ucraina, dove non c’è Festa delle Donne ma solo dolore, angoscia e morte. Nel corso della serata valuteremo quale iniziativa concreta poter intraprendere” spiega la Presidente della Pro Loco Erina Montalbano.

Anche a Ribera l’Assessorato alle pari opportunità e la commissione consiliare alle pari opportunità ha realizzato un progetto con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo e la figura della donna. Fino a sabato 12 marzo, infatti, sono previsti diversi incontri con associazioni di volontariato, scuole e saranno effettuati screening gratuiti.

Auguri anche dal sindaco di Burgio Franco Marinella che, per questa giornata, ha scelto una frase di Malala Yousafzai: “Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne.”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img