24.8 C
Comune di Sciacca

Il Covid-19 non ferma le lauree, anche nell’agrigentino discussioni e proclamazioni a distanza

Pubblicato:

L’emergenza Coronavirus non ferma la cultura. Oltre le lezioni, anche le sedute di laurea, con tanta di proclamazione, vengono effettuate a distanza.

Sebbene si discutano a casa propria, seduti davanti uno schermo in conferenza, le ansie, le paure e le emozioni provate sono le stesse. È quello che hanno vissuto Federica Fazio di Sciacca e Lucia Botta di Menfi, due tra i tanti agrigentini che in questi giorni stanno conseguendo la laurea in questa nuova modalità. Forse c’è un po’ di amarezza nel dover concludere il proprio percorso accademico, dopo i tanti sacrifici fatti, senza la platea di parenti e amici attorno, ma sicuramente c’è la consapevolezza che, passato questo difficile periodo, i festeggiamenti avranno un sapore più grande con abbracci ai quali si saprà dare sicuramente più valore.

Alle neodottoresse Federica e Lucia e ai tanti neolaureati agrigentini gli auguri dalla redazione di Risoluto.it.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img