Il direttore sanitario Gaetano Migliazzo lascia l’ospedale di Sciacca: “Sono un’aziendalista e rispetto la decisione”

L’avvicendamento e’ previsto per mercoledì sedici dicembre quando come da disposizione dei vertici aziendali Asp, i due direttori sanitari dei presidi ospedalieri di Sciacca e Agrigento si alterneranno. Gaetano Migliazzo prendera’ posto alla direzione sanitaria del San Giovanni di Dio di Agrigento mentre il collega Seminario arrivera’ al nosocomio di Sciacca.

C’è chi parla di un vero terremoto con dei cambi decisi dal nuovo commissario generale Mario Zappia dei quali non si conoscono al momento le vere ragioni, mentre secondo alcuni lo “switch” dei direttori sanitari era stato gia’ ampiamente previsto e programmato.

“Sono un’aziendalista – ha dichiarato intanto, stamattina alla nostra testata Gaetano Migliazzo – lo trovo un atto assolutamente normale e se l’azienda ritiene che debba prestare la mia professionalità ad Agrigento, li’ andrò”.

Migliazzo lascia la direzione sanitaria del nosocomio di Sciacca dopo circa quindici anni di servizio nel presidio saccense. Nello scorso mese di marzo, in piena pandemia, l’assessore regionale Ruggero Razza aveva nominato per i due presidi di Sciacca e Ribera il commissario straordinario ad acta per la gestione dell’emergenza Covid, Alberto Firenze che ha lasciato il suo incarico dopo una prima proroga di altri tre mesi in estate, nello scorso mese di ottobre.

Condividi
Pubblicato da