14.8 C
Comune di Sciacca

Il gesto eroico dell’equipaggio del motopesca Accursio Giarratano di Sciacca su “L’Uomo Vogue”

Pubblicato:

Come ha pubblicato RivistaStudio, l’equipaggio dell’Accursio Giarratano di Sciacca, peschereccio che lo scorso 26 luglio ha salvato dall’affondamento un gommone con oltre 50 migranti a bordo a largo delle coste maltesi, è protagonista di una delle quattro copertine del nuovo numero de L’Uomo Vogue, in edicola da ieri, mercoledì 23 ottobre. «Tre giorni di lavoro perduti, vero, ma abbiamo salvato vite umane: cosa c’è di più importante?», ha detto il capitano Carlo Giarratano, che come molti pescatori siciliani non è nuovo a situazioni di questo tipo. 

L’Uomo Vogue ha scelto così di omaggiare le storie di quegli italiani che spesso, negli ultimi anni, hanno scelto di mettere da parte il loro lavoro, i propri interessi economici, e si sono impegnati in prima persona per aiutare i migranti in difficoltà, senza il supporto e a volte persino contro la volontà delle istituzioni dei Paesi limitrofi, comprese le nostre.

I ritratti sono stati affidati alla fotografa di Gela Roselena Ramistella, già vincitrice del Sony World Photography Award.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img