13.6 C
Comune di Sciacca

Il grillino Curreri plaude alla fase 2 del reddito di cittadinanza, ma ancora non pronti i progetti di pubblica utilita’ per i beneficiari

Pubblicato:

Plaude alla “fase 2” del reddito di cittadinanza il consigliere dei Cinque Stelle, Alessandro Curreri per l’opportunità che offre ai Comuni che possono trovare risorse umane per realizzare progetti di di pubblica utilità.

Lo prevede la norma che assegna il reddito di cittadinanza. In questo secondo step: chi percepisce del reddito di cittadinanza, adesso, è obbligato a svolgere i Progetti di Pubblica Utilità nei propri comuni di residenza, pena la perdita del sussidio stesso.
Soddisfatto è il consigliere comunale del M5S, Alessandro Curreri, presidente della I Commissione Consiliare, sostenitore nell’utilizzo dei destinatari del reddito di cittadinanza per lavori di pubblica utilità.

“I lavori di Commissione per il Baratto Amministrativo- dichiara Curreri- hanno rappresentato un’occasione per studiare, assieme ai dirigenti, le necessarie e obbligatorie norme di sicurezza e assicurative per l’effettiva applicabilità di tutti i lavori di pubblica
utilità”
Sciacca quindi si trova già preparata per l’avvio di tali progetti. Curreri ha sempre sostenuto che in tal modo “si potevano ampliare le squadre
comunali, prestando migliori servizi al cittadino, e di conseguenza migliorando il decoro della Città”. Possono essere effettuati interventi per sistemare per sistemare alcune villette, il cimitero, la potatura degli alberi, custodia, restauro edicole votive.

Il consigliere grillino spera che Sciacca “si possa al più presto attivare questi progetti mirati peer non vanificare il lavoro svolto dalla 1^ Commissione consiliare che si è attivata sul Baratto Amministrativo e sul partnerariato sociale”.

Al momento, l’Ufficio del Lavoro di Sciacca, in una intervista rilasciata dal direttore dello stesso Ufficio, ha dichiarato che in questo frangente non sono stati attivati i progetti in questione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img