15.4 C
Comune di Sciacca

Il Kiwanis festeggia a Sciacca,Menfi e Sambuca il One Day

Pubblicato:

Il Kiwanis International Italia-San Marino ha festeggiato il One Day un appuntamento tradizionale nell’ambito delle attività kiwaniane. All’interno della Divisione 4 Sicilia Sud Ovest,i club di Sciacca Terme, Menfi,Sciacca Monte Kronio e Sambuca di Sicilia hanno esposto le bandiere del Kiwanis International sui balconi dei palazzi delle rispettive città per l’intera giornata di sabato 23 ottobre.

Grande cooperazione fra la famiglia kiwaniana e i sindaci delle città interessate, Francesca Valenti di Sciacca, Marilena Mauceri di Menfi e Leo Ciaccio di Sambuca di Sicilia, che hanno mostrato grande sensibilità istituzionale accogliendo le delegazioni kiwaniane all’interno delle rispettive case comunali.

Una giornata di grande interesse, nella quale i presidenti Rosanna Dubbolino per Sciacca Terme, Nino Moschitta per Menfi, Antonino Pisano per Sciacca Monte Kronio, Liborio Montalbano per Sambuca di Sicilia, accompagnati dal luogotenente governatore Giuseppe Mauceri e una delegazione di officers e soci, hanno evidenziato il ruolo del Kiwanis, garanzia di valori etici a tutela e salvaguardia principalmente dei bambini che rappresentano il cuore pulsante delle attività dei vari club.

Assente il Club di Santa Margherita Belice, per rispetto nei confronti della famiglia del socio fondatore, Giuseppe Gallucci, prematuramente scomparso. Gallucci è stato ricordato anche durante la visita al Comune di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img