14.8 C
Comune di Sciacca

Il Liceo Classico Fazello, una scuola che apre tutte le porte (Video)

Pubblicato:

Il Liceo Classico offre una formazione completa sia nel campo umanistico- letterario che in quello scientifico- tecnologico con quattro diversi indirizzi di studio:
il classico tradizionale, un percorso indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica in piena armonia con quella scientifica.
Imparare a leggere e tradurre un testo classico sviluppa capacità di analisi e di elaborazione critica per la costruzione di un pensiero libero.
Il Classico curvatura biomedica, un indirizzo che nasce per rispondere all’esigenza diffusa di approfondire alcune discipline scientifiche, in previsione di una scelta universitaria rivolta
verso facoltà a indirizzo medico, biologico, veterinario, chimico-farmaceutico, fisioterapico, infermieristico.
L’ indirizzo matematica avanzata, un corso che prevede il potenziamento della matematica, nella consapevolezza che tale disciplina è fondamentale per la formazione culturale dell’individuo. L’ampliamento dello studio della matematica riguarderà tutti e cinque gli anni e costituirà una solida preparazione per affrontare i test d’ingresso universitari.
L’ indirizzo Classico per le lingue offre, invece una solida formazione globale tipica del Liceo Classico che si arricchisce di un’ulteriore apertura alle lingue moderne nella prospettiva di una internazionalizzazione degli studi e degli scambi con altri Paesi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img