24.8 C
Comune di Sciacca

Il Pd di Ribera accelera: “Nel fine settimana il quarto candidato a sindaco, Sgrò e Picarella verso l’espulsione dal partito”

Pubblicato:

L’obiettivo principale della nota diramata oggi dal Circolo del Pd di Ribera guidato dal segretario, Liborio D’Anna, era quello di replicare al consigliere Ina Picarella e ad Antonio Sgrò che hanno invitato il Partito democratico a convergere sulla candidatura a sindaco di Francesco Montalbano. Nella nota, però, si annuncia pure che ormai è in fase di definizione l’accordo tra Pd, Cinque Stelle e Articolo 1.

“Proprio nel fine settimana è prevista una riunione in cui si scioglierà probabilmente ogni nodo circa la scelta del quarto candidato Sindaco di PD, Art. 1 e Cinquestelle”, scrive il Pd.

“Se Antonio Sgrò e Ina Picarella, ed il proprio gruppo, hanno deciso di appoggiare un candidato diverso da quello del PD e di tutto il centrosinistra, è solo per una scelta personale – aggiungono -. La sensazione è che i due avessero paura che nel fine settimana la coalizione di centro sinistra con i Cinquetsttle avrebbero deciso per un candidato a loro non gradito e così hanno fatto una fuga in avanti pensando di anticipare i tempi”.

Il Pd aggiunge: “Si rende noto inoltre che già da oggi saranno avviate le procedure per chiedere l‘espulsione di Antonio Sgrò e Ina Picarella dal partito in quanto hanno fatto pubblicamente una scelta politica non condivisa dal partito”.

“Auguriamo comunque una buona e fortunata campagna elettorale ed un buon lavoro – scrive nella nota il Pd di Ribera – ad Ina Picarella, Antonio Sgrò e Francesco Montalbano, sicuri che, come già dimostrato in passato in qualità di assessori della giunta Pace, nel primo e nel secondo mandato, contribuiranno con le proprie capacità alla crescita politica, culturale, economica e sociale della città di Ribera lavorando solo nell’interesse della stessa”. La nota, per la segreteria del circolo, è di Liborio D’Anna, Paolo Zambuto, Enzo Santalucia, Giuseppe Musso, Maurizio Di Giorgi, Liborio Di Grado e Antonino Barbera.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img