18.7 C
Comune di Sciacca

Il perdono di Antonella Montalbano all’assassino del marito: “E’ pesante, ma lo dobbiamo dare” (Intervista)

Pubblicato:

Una messa è stata celebrata questa sera nella Basilica della Madonna del Soccorso di Sciacca in memoria di Giovanni Fazio, il vigile urbano saccense ucciso a Palma di Montechiaro il 21 settembre del 1997.

Sono trascorsi 25 anni dal delitto, ma non sono mai stati individuati assassini e mandanti di Giovanni Fazio che aveva appena 36 anni quando una mano criminale lo ha strappato all’affetto dei suoi cari e di tanta gente che lo apprezzava e gli voleva bene.

Antonella Montalbano, moglie di Giovanni Fazio, questa sera, per la prima volta, ha pronunciato parole di perdono per chi ha ucciso suo marito e tolto il padre a suo figlio, Michele, che nel 1997 aveva appena 5 anni.

“Il perdono è pesante – dice, in un’intervista a Risoluto.it – però lo dobbiamo dare altrimenti non si vive più. Bisogna alleggerirsi e guardare avanti, alle generazioni future”.

Antonella Montalbano ha avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa del sindaco, Fabio Termine, e dell’amministrazione comunale che hanno voluto commemorare, di concerto con la famiglia, Giovanni Fazio.

Ha ricordato anche l’affetto che tanta gente di Palma Montechiaro ha sempre riservato alla sua famiglia.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img