19.8 C
Comune di Sciacca

Il piccolo Joseph riposera’ al cimitero dei migranti di Lampedusa, un’altra tragedia nel Mediterraneo nell’indifferenza di tanti

Pubblicato:

Il video e’ stato pubblicato dai soccorritori della Open Arms per mostrare al mondo la tragedia che continua a consumarsi in mare.

“I loose my baby, I loose my baby”. Sono le urla della madre. Il piccolo Joseph viene ritrovato dopo pochi istanti nelle fasi drammatiche del soccorso, salvato ma morto alcune ore più tardi nella disperata attesa dell’arrivo di un mezzo della guardia costiera che potesse trasferirlo d’urgenza in ospedale.

Il bimbo verra’ seppellito nel cimitero dei migranti di Lampedusa. Un altro bimbo salvato in mare e’ stato trasferito all’ospedale di Malta insieme ad un altro migrante soccorso.

Sono cinque le persone in totale morte nel naufragio. Duecentoquarantasette quelle che Open Arms e’ riuscita a salvare.

“Davanti a una tragedia- ha detto il sindaco di LampedusaTotò Martello – di simili proporzioni, dinanzi a un bimbo morto non ci sono parole. E’ un Paese senza dignità quello in cui si fanno morire in mare le persone. E non mi riferisco solo all’Italia, ma all’Europa intera, che non può continuare a fare finta di nulla”.

Articoli correlati

Articoli Recenti