18.7 C
Comune di Sciacca

Il porto di Sciacca torna ad essere una discarica, senza controlli la bonifica è inutile

Pubblicato:

L’esperienza, anche degli ultimi mesi, ha dimostra che senza controlli è inutile intervenire al porto di Sciacca per rimuovere i rifiuti. Un’ulteriore conferma è arrivata nelle scorse ore e infatti la fotografia che pubblichiamo, scattata durante la notte appena trascorsa, dimostra che accanto all’isola ecologica c’è una montagna di rifiuti.

La zona era stata bonificata qualche giorno fa, ma adesso è tornata ad essere una discarica. E, come si vede dalla foto, ci sono tanti sacchetti pieni di rifiuti. E’ ipotizzabile che qualcuno ormai abbia individuato nella banchina del porto il luogo dove scaricare i rifiuti, magari arrivando anche da altre zone della città.

Tutto questo si può fermare soltanto con i controlli, con le telecamere e magari organizzando anche un servizio serale e notturno. Se cominciano a fioccare multe a ripetizione, alle quali fare seguire un’opportuna informazione, al porto come allo Stazzone e in qualche altra “zona sensibile” della città, a poco a poco, i risultati arriveranno. Altrimenti, tra qualche giorno si interverrà ancora con la bonifica perchè quella è anche una zona molto visitata dai turisti, ma poche ora più tardi ci saranno ancora i rifiuti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img