12 C
Comune di Sciacca

Il procuratore aggiunto Salvatore Vella primo relatore a Vienna in occasione dell’incontro “Smuggling – traffico di migranti”

Pubblicato:

Il Procuratore Aggiunto della Repubblica di Agrigento Salvatore Vella ha partecipato all’incontro sul tema “Smuggling – traffico di migranti” presso l’ONU che è in corso al VIC (Vienna International Center), portando dinanzi ai rappresentanti degli Stati delle Nazioni Unite l’esperienza della Procura della Repubblica di Agrigento sul contrasto ai trafficanti di esseri umani.

Il pm Salvatore Vella è a Vienna per raccontare la propria esperienza, quella relativa al traffico di migranti ormai divenuta una vera e propria questione sociale, nel corso del convegno, che in queste ore si sta svolgendo a Vienna, sul tema “Smuggling – traffico di migranti”. La relazione di Vella, sul traffico di migranti nella zona del Mediterraneo centrale, sta suscitando un grande interesse tra le delegazioni dei 189 Paesi che hanno sottoscritto la convenzione di Palermo sul Crimine organizzato transnazionale del 2000 (UNODC), che ha un Protocollo proprio sul “smuggling of migrants”. L’incontro, in corso a Vienna, ha l’obiettivo di modificare e migliorare le strategie di contrasto degli Stati contro i trafficanti di esseri umani, intensificando la collaborazione tra gli Stati delle diverse regioni del mondo. I lavori termineranno domani.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img