11.5 C
Comune di Sciacca

Il pullman che si ribalta, il racconto dalla Fondovalle

Pubblicato:

Era atteso questa sera alle 21,10 a Palermo il pullman della ditta Gallo che si è ribaltato sulla Fondovalle. Era partito da Ribera e dopo la sosta a Sciacca avrebbe dovuto raggiungere il capoluogo isolano dove, invece, non è arrivato.

Si è ribaltato a poca distanza dal bivio Gulfa di Santa Margherita Belice quando l’autista, rendendosi conto delle condizioni meteo proibitive, ha fermato il mezzo. Poi il vento ha ribaltato il mezzo.

Per fortuna solo qualche contuso tra i passeggeri, ma tutti hanno lasciato il pullman mentre sul posto, assieme ai carabinieri della stazione di Montevago, sono arrivate alcune ambulanze, i volontari di Protezione civile di Sambuca e le Squadre soccorso tecnico di Sciacca guidate da Calogero Catanzaro.

Si è formata una lunga fila di auto sulla Fondovalle, molti automobilisti sono scesi a dare soccorso e tra questi i passeggeri di un altro pullman. Di ritorno da Palermo in auto il dirigente nazionale della Cna Giuseppe Montalbano. “Ho assistito – dice – a scene che non avevo mai visto in vita mia. Una pioggia e una grande così intensi da fare paura. Per fortuna, con la mia famiglia, siamo arrivati a casa”.

Per sollevare il pullman ribaltato è in arrivo sulla Fondovalle un’autogru dei vigili del fuoco

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img