Cronaca / Attualità

Il Reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa a Menfi (Video)

Il Reliquiario contiene le Lacrime di Maria ha raggiunto oggi la città di Menfi. A custodirlo don Raffaele Aprile, missionario che stasera insieme a Don Alessandro Santangelo- Di Fede e don Salvatore, nella chiesa della Madonna, ha officiato la Santa Messa dopo un primo momento in chiesa Madre e una processione. E’ soltanto il primo giorno di un intenso programma che vedrà domani, sabato 14, alle 9,30 la celebrazione delle lodi mattutine, alle 10 la visita del Reliquiario presso gli anziani e gli ammalati della casa di riposo “La Grande Famiglia” in via Ognibene e agli ammalati della Comunità Parrocchiale. Alle 16 l’incontro con i bambini e i ragazzi del catechismo mentre alle 17 la visita agli ammalati. Alle 18 ci sarà la celebrazione eucaristica sarà presieduta da Mons. Alessandro Damiano, Arcivescovo Metropolita di Agrigento. Si proseguirà alle 21 con la veglia di Preghiera Mariana.
Domenica 15 gennaio, alle 8,30 si reciterà il Santo Rosario. Seguirà alle 9 la celebrazione Eucaristica presieduta da don Salvatore. Alle 11 la celebrazione Eucaristica con i bambini e i ragazzi della catechiesi, presieduta dal Rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.
Nel pomeriggio alle 16,30 momento di visita e preghiera personale al Reliquiario delle Lacrime di Maria. Alle 18 la recita del Santo Rosario, animata dalla Confraternita del Soccorso. A seguire alle 18,30 la celebrazione Eucaristica presieduta da don Giuseppe Cumbo, Vicario Generale della Diocesi di Agrigento. Alle 19,30 saluto e partenza del Sacro Reliquiario dopo la Santa Messa.

Condividi
Pubblicato da