14.5 C
Comune di Sciacca

Il Rotary club Ribera dona un defibrillatore all’associazione “Pro Borgo”

Pubblicato:

Anche la località turistica di Borgo Bonsignore di Ribera potrà disporre di un defibrillatore. Questo grazie alla donazione dell’importante strumento-salvavita da parte del Rotary Club di Ribera, guidato dalla neo presidente Carmen Lentini.

La consegna del defibrillatore a Nino Fidanza in rappresentanza dell’associazione “Pro Borgo” è avvenuta nella borgata riberese alla presenza tra gli altri del Governatore del Distretto 2110 Goffredo Vaccaro, che si è soffermato sull’importanza dell’utilizzo del defibrillatore.

La cerimonia di consegna è stata preceduta da un intervento della professoressa Giovanna Quartararo che ha tratteggiato gli elementi più significativi per conoscere la storia della borgata, attualmente ancora al centro di lavori di ristrutturazione. Prima della cerimonia a Borgo Bonsignore i rotariani riberesi, dopo un incontro nel parco verde realizzato nei pressi del Comando di Polizia municipale, hanno donato un Calciobalilla ai ragazzi dell’oratorio “Carlo Acutis” nei locali attigui alla chiesa del Rosario e hanno visitato a Seccagrande la “Casetta dell’Oasi del sorriso”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img