28.9 C
Comune di Sciacca

“Il sabato dei liberi angeli” il WWF a Sciacca con spiagge plastic free

Pubblicato:

Si svolgerà domani a Sciacca, a partire dalle 9 presso la spiaggia della Tonnara, “Il sabato dei liberi angeli”, l’iniziativa di raccolta e catalogazione dei rifiuti plastici spiaggiati organizzata dal WWF Sicilia Area Mediterranea.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sciacca, che si occuperà del ritiro dei rifiuti raccolti, e dalla Guardia Costiera, vedrà protagonisti, oltre i volontari del WWF anche i cittadini e le associazioni.

Un’azione di sensibilizzazione per la salvaguardia dell’ambiente che mira ad evitare che ulteriori rifiuti si disperdano causando gravi danni al pianeta.

Dopo la raccolta, verrà fatta una campionatura dei rifiuti e verranno compilate delle apposite schede del Ministero dell’Ambiente da inviare alla ricerca scientifica.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img