14.8 C
Comune di Sciacca

Il sindaco di Gatteo a mare fa le vacanze a Sciacca:”La principale economia del mio comune e’ il turismo, il paesaggio qui e’ incantevole”

Pubblicato:

Un solo chilometro di costa e quasi nove mila posti letto riescono a fare di Gatteo a mare, cittadina della costa romagnola in provincia di Forli’ Cesena, un paese veramente turistico con una vocazione capace di fare del turismo la prima economia cittadina.

Ne abbiamo parlato con il primo cittadino del centro romagnolo, Gianluca Vincenzi che per la terza volta torna a far le vacanze a Sciacca riconoscendo grande bellezza e potenziale incredibile in termini di attrazione turistica alla cittadina.

Con lui stamattina ci siamo piazzati all’angolo del tratto iniziale di via Figuli su delle strisce pedonali sbiadite che andrebbero rifatte e che ogni giorno sono da cartolina per i turisti che arrivano in citta’ proprio dall’entrata est di Sciacca.

” Fare il sindaco in questo momento non e’ semplice – ha confessato Gianluca Vincenzi – ma e’ importante farlo non dimenticando mai che si e’ sindaci anche quando si e’ chiuso l’ufficio. Un paese turistico ha bisogno di cura dei dettagli dall’arredo urbano ai servizi pensati solo per il turista. Questo indubbiamente fa la differenza”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img