15.4 C
Comune di Sciacca

Il sindaco di Sambuca presenta i mezzi acquistati grazie alla premialità per la differenziata e annuncia: “Ora voglio ridurre la Tari”

Pubblicato:

Durante il “Forum Ambiente” che si è svolto a Sambuca, il sindaco, Leo Ciaccio, e l’assessore all’Ambiente, Sario Arbisi, hanno presentato i mezzi, cinque gasoloni, acquistati grazie alla premialità ottenuta dalla Regione per la raccolta differenziata dei rifiuti e annunciato che il prossimo obiettivo sarà quello di ridurre la Tari, la tassa sui rifiuti.

Tra i fondi assegnati dalla Regione Siciliana ai comuni virtuosi per la raccolta differenziata dei rifiuti Sambuca di Sicilia, che vanta un ottimo 85 per cento, riceverà 65 mila euro.  Il comune belicino ha festeggiato a Palazzo Panitteri, premiando sambucesi e alunni più ricicloni e mostrando i cinque gasoloni acquistati con i 150 mila euro ricevuti come premialità dell’anno precedente.

Durante il “Forum Ambiente” per gli studenti sono stati premiati gli alunni dell’istituto comprensivo “Fra Felice” Gaspare Rubino, Marta Guzzardo e Gioacchino Abate. I cittadini più ricicloni e dunque campioni nella raccolta differenziata sulla base di quanto hanno conferito all’isola ecologica Maria Cannova, Maria Riggio e Calogero Cicio.

Durante la manifestazione il sindaco, Leo Ciaccio, e l’assessore all’Ambiente, Sario Arbisi, hanno consegnato l’attestato di Benemerenza cittadina agli operatori ecologici come simbolo di gratitudine.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img