9.8 C
Comune di Sciacca

Il sindaco di Santa Margherita Valenti: “Troppa confusione nei dati Covid, preferisco non dare i numeri”

Pubblicato:

Il sindaco di Santa Margherita Belice, Franco Valenti, comunica ai suoi concittadini che da giorni non riferisce aggiornamenti sulla situazione Covid a causa dell’inesattezza dei dati.

“I dati in mio possesso – dice il sindaco – sono diversi dal bollettino che fornisce l’Asp e diversi anche da quelli che mi comunica l’Usca che a loro volta sono diversi da quelli dell’Asp.
Ci sono ritardi nelle comunicazioni, è saltato il tracciamento e i guariti ritengo siano sottostimati, risultato una grande confusione!”

“Per non alimentare ancor di più la confusione e la contraddittorietà dei dati – continua il primo cittadino – ritengo opportuno fin quando la situazione non ritorni alla normalità di “non dare i numeri” dei quali non ho alcuna certezza che corrispondano alla situazione reale dei contagi”.

“Al momento – prosegue il sindaco – ritengo saggio affidarci al bollettino che giornalmente fornisce l’Asp, pubblicato da tutte le pagine di informazione, che si presume dovrebbe essere il più attendibile.
Una sola cosa è assodata. Il numero dei contagi nel nostro Comune è elevato. Per favore – conclude – rispettiamo le regole!”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img