13.7 C
Comune di Sciacca

Il valore della lettura, studenti in visita alla biblioteca comunale di Sciacca

Pubblicato:

Si è svolta questa mattina presso la biblioteca comunale di Sciacca “Aurelio Cassar” un’attività che ha visto la numerosa partecipazione di studenti che frequentano le classi terze e quarte del liceo scientifico Fermi di Sciacca. 

Gli studenti e i docenti sono stati accolti dall’assessore alla Cultura, Salvatore Mannino: “L’amministrazione comunale – dichiara Mannino – ha accolto con entusiasmo e interesse la richiesta del liceo Fermi e siamo stati felici di dedicare una mattinata agli studenti, facendo loro apprezzare il valore del libro, della lettura, della conoscenza e di un servizio pubblico di fondamentale importanza”.

Presenti anche i dipendenti comunali Enzo Trapani e Raimondo Moncada che hanno raccontato l’istituzione culturale, la sua funzione nel territorio e invitato i ragazzi a frequentare e a vivere più frequentemente la biblioteca, a essere curiosi e attenti, a mettere in dubbio le facili verità trovate su internet e a confrontarle con delle fonti più autorevoli e certe.

L’esperienza è proseguita con la visita, condotta dall’assessore Mannino, di alcuni luoghi di interesse storico e culturale del territorio tra cui la Casa-museo Scaglione, il Museo del Mare e la Galleria Fazello.

Ad accompagnare gli studenti e a coordinare le attività di orientamento e studio sono state le docenti Daniela Campione, Vita Spataro, Daniela Bonavia, Adriana Russo e Angela Intermaggio.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img