11.5 C
Comune di Sciacca

Il Wwf: “Non spianare le dune come tavole di biliardo”

Pubblicato:

Il Wwf Sicilia area mediterranea ha invitato, con una nota, tutti i comuni che si affacciano nel canali di Sicilia a non distruggere la vegetazione e la fauna delle spiagge.

Il lavoro di spianamento degli arenili che, ogni anno, viene effettuato da mezzi pesanti distrugge intere distese di Pancrazio o Giglio di mare, nidi di fratino, rarissimo trampoliere di cui si contano ormai solo 2000 coppie e le deposizioni di uova di tartaruga caretta caretta.

La nota è stata inviata ai comuni di Trapani, Paceco, Petrosino, Marsala, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Campobello di Mazara, Menfi, Sciacca, Ribera, Cattolica Eraclea, Montallegro, Siculiana, Realmonte, Porto Empedocle, Agrigento, Palma di Montechiaro, Licata, Gela, Butera, Acate, Vittoria, Ragusa, Santa Croce Camerina, Scicli, Modica, Pozzallo e Ispica.

Giuseppe Mazzotta, presidente wwf, dichiara che queste attenzioni non rappresentano solo un gesto di civiltà, ma una garanzia per assegnare un valore aggiunto all’attrattiva anche turistica del nostro territorio.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img