20.9 C
Comune di Sciacca

Illuminazione del municipio di Sciacca, plaudono le associazioni delle strutture ricettive

Pubblicato:

E’ stata ripristinata da qualche giorno l’illuminazione dell’ex Collegio dei Gesuiti di Sciacca, oggi sede del Comune di . Si tratta di un intervento eseguito dalla ditta Camaretta e voluto dall’amministrazione comunale che ha anche incluso il ritorno in funzione dell’orologio del palazzo municipale.
“La luce – scrive l’associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro – illumina ogni speranza, come quella di una nuova stagione turistica, la bellezza di un luogo, di
un monumento esaltata da un intervento di ripristino dell’illuminazione è il passo giusto per una città
proiettata al turismo. Un centro pedonale arricchito da elementi in ceramica, come le anfore collocate
in Via Roma, pulito con la collocazione dei cestini e a misura di cittadini e forestieri, con l’introduzione
dei dissuasori nelle principali piazze e della Ztl nel circuito del centro storico, apre a nuovi scenari
proficui e meritevoli della giusta attenzione e valorizzazione che la nostra città merita da tempo.”
“Noi come Associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro ne siamo convinti e per questo ci diciamo
soddisfatti del risultato, ma dobbiamo continuare a migliorare e soprattutto a crescere nel modo di
pensare civile e rispettoso della cosa pubblica”.

Intanto, oggi le associazioni Sciacca Turismo e AgrigentoExtra, impegnate già da alcuni anni a rappresentare e tutelare gli interessi delle imprese turistiche a livello politico, istituzionale ed amministrativo, annunciano di diventare presto un unico soggetto giuridico e giovedi 4 Aprile alle ore 18, nella sala conferenza della Università Telematica Pegaso, si terrà l’assemblea straordinaria di Sciacca Turismo per rinnovare le cariche e rappresentare con più incisività l’intero settore alberghiero ed extralberghiero del territorio comunale.

“Vi aderiscono- scrivono – la gran parte delle attività turistiche cittadine. Interverranno i vertici provinciali di Confcommercio e Federalberghi, ovvero la più grande rappresentanza d’impresa in Italia e la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia”.

Sciacca Turismo intende promuovere e tutelare gli interessi morali, sociali ed economici delle strutture associate, rappresentandole nella loro globalità nei confronti di qualsiasi organismo sia pubblico che privato.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img