21.5 C
Comune di Sciacca

Imprese agricole di Sciacca verso la frutticoltura tropicale (Video)

Pubblicato:

Alcuni imprenditori agricoli di Sciacca hanno già compiuto il grande passo verso la frutta tropicale. Altri ci stanno pensando. Per favorire questa decisione l’istituto Agrario Amato Vetrano e il Movimento “Terra è Vita” hanno organizzato per mercoledì 29 marzo un convegno coinvolgendo esperti del settore.

I lavori saranno aperti alle 10 dal professore Tiziano Caruso, direttore del Dipartimento Saaf dell’università di Palermo. Poi i saluti istituzionali della dirigente scolastica Caterina Mulè, dell’assessore Francesco Dimino e del presidente del movimento “Terra è Vita” Giuseppe D’Angelo.

Seguiranno gli interventi dal mondo della ricerca con il professore Vittorio Farina e il dottore Dario Scuderi dell’università di Palermo.

A seguire Roberta Passafiume ed Ilenia Tinebra, sempre di Unipa.

Poi gli interventi dei produttori locali per le loro esperienze imprenditoriali e una tavola rotonda per mettere a confronto mondo della ricerca e produttori.

Alcune anticipazioni nell’intervista rilasciata a Risoluto.it da Antonio Tulone, dottore di ricerca in Scienze Agrarie, e Nino Ciaccio, del movimento “Terra è Vita”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img