Anche il parroco, don Lillo Di Salvo, è sceso in campo, a Sambuca, per l’inaugurazione del campo polivalente coperto intitolato al giudice Rosario Livatino.
Il campo è stato realizzato grazie ad un finanziamento di 509 mila euro del ministero dell’Interno, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo Sviluppo, obiettivo convergenza 2007-2013” e “Piano Azione Giovani Sicurezza e Legalità”.
“Con questa opera all’avanguardia – ha commentato il sindaco di Sambuca, Leo Ciaccio, durante l’inaugurazione – per quanto riguarda i materiali utilizzati, Sambuca si prepara a diventare una cittadina dalla ritrovata vocazione sportiva, riconoscendo nello sport un valore aggiunto per le giovani generazioni e per l’intera cittadinanza”. Sono previsti nuovi criteri di assegnazione per la gestione degli eventi sportivi e “una immediata applicazione di innovative politiche sportive che possano agevolare la realizzazione di un gruppo di lavoro stabile in grado di proporre e realizzare progetti sportivi, iniziative finalizzate al coinvolgimento dei giovani in grado di richiamare partecipanti anche dai paesi del circondario”.