10.9 C
Comune di Sciacca

In gara per 2 milioni di euro manutenzione di strade a Sciacca, Caltabellotta, Bivona e Cianciana

Pubblicato:

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha approvato due progetti trasmessi all’ufficio Gare per il miglioramento delle condizioni di sicurezza della viabilità interna e la messa in sicurezza di alcune strade provinciali e di viadotti per i cui lavori sono stati impegnati complessivamente oltre due milioni di euro.

Il primo progetto esecutivo riguarda l’accordo quadro per i lavori di messa in sicurezza di ponti e viadotti lungo le strade provinciali 31 Cattolica Eraclea-Cianciana, 17 Siculiana-Raffadali, 1 Spinasanta-Villaseta, 32 Ribera-Cianciana, Bivio Tamburello-Bivona, 37 Sciacca-Caltabellotta-San Carlo e sulla ex consortile 28 Voltano-Molinazzo-Zotta d’argento. La spesa prevista è di 1.678.100,00 euro, finanziati dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Il secondo progetto esecutivo riguarda l’accordo quadro per i lavori di manutenzione straordinaria e l’eliminazione delle condizioni di pericolo lungo le strade provinciali 17 Raffadali-Siculiana, 18, SS 118-Joppolo Giancaxio, 29-A Montallegro-Cattolica Eraclea, 29-B Cattolica Eraclea-Raffadali e 77 Montaperto-Busoné, finanziati con decreto del ministero delle Infrastrutture per un importo di 500.000 euro.

Entrambi i progetti sono stati trasmessi all’ufficio Gare e Contratti per la programmazione e lo svolgimento delle procedure di gara che saranno effettuate in modalità telematica.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img