In Sicilia dal 15 maggio stop alle prestazioni degli ambulat · Risoluto
10

In Sicilia dal 15 maggio stop alle prestazioni degli ambulatori privati

Di Risoluto Redazione
In Sicilia dal 15 maggio stop alle prestazioni degli ambulatori privati

Dal 15 maggio gli ambulatori privati della Sicilia potrebbero interrompere le prestazioni perchè è finito il budget. Lo denuncia il Cismet.

I tempi d'attesa delle prestazioni specialistiche pubblico-private in Sicilia sono lunghi e il governo regionale aveva chiesto l'aiuto, a pagamento, degli ambulatori privati. “Se dal prossimo 15 maggio il governo regionale non mette in campo le risorse necessarie per queste criticità sospenderemo le attività per esaurimento dei budget mensili”.

Il Coordinamento intersindacale di medicina specialistica di territorio: “I pazienti saranno informati dei loro diritti e di come potranno ottenere i giusti rimborsi, non vorremmo che si possa configurare un'omissione di informazioni”.

Lunedì 29 aprile incontro presso l'assessorato alla Salute della Regione Siciliana. La Regione proporrà l'erogazione di ulteriori 8 milioni di euro di finanziamenti per abbattere le liste d'attesa.

Anche in Regionali
RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.