9.8 C
Comune di Sciacca

Inaugurata oggi a Sambuca nella Giornata del Ringraziamento “Casa della Coldiretti”.

Pubblicato:

Coldiretti ha partecipato a Sambuca a un bando aggiudicandosi per 20 anni la gestione di un immobile comunale. Così è nata “Casa della Coldiretti”.

L’inaugurazione, questa mattina, in occasione della Giornata del Ringraziamento, con benedizione dell’Arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano che ha celebrato la santa messa nel Santuario Beata Vergine dell’Udienza e subito dopo, in corso Umberto, benedetto le macchine agricole.

La “Casa Coldiretti” diventerà il centro delle attività dell’organizzazione con uffici del territorio e centro per la promozione dei prodotti agricoli. Il sindaco, Leo Ciaccio, durante la cerimonia di oggi, ha consegnato le chiavi dell’immobile che Coldiretti ristrutturerà.

Altro momento particolarmente significativo che però non si è potuto svolgere riguardava la concomitante esposizione dei resti dell’auto del giudice Giovanni Falcone, ucciso della mafia insieme alla scorta “che – sottolinea Ignazio Gibiino, presidente della Coldiretti di Agrigento – dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro rappresenta un simbolo ancora più forte di legalità”. La teca all’interno della quale si trova l’auto è in manutenzione. La giornata del ringraziamento si è conclusa con la degustazione di prodotti “Campagna Amica”.

“Sambuca, città nella quale operano centinaia di agricoltori e che vanta molte aziende in questo settore, è stata particolarmente lieta di ospitare la giornata provinciale del ringraziamento di Coldiretti. L’auspicio è che il 2023 sia un anno migliore per l’agricoltura che con i suoi prodotti pregiati sostiene anche il nostro sviluppo turistico”. Lo hanno detto il sindaco, Leo Ciaccio, e il vicesindaco e assessore al Turismo, Giuseppe Cacioppo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img