27.2 C
Comune di Sciacca

Incendi in Sicilia, fiamme anche a Segesta e a Palermo muore un’anziana

Pubblicato:

La Sicilia è in fiamme, numerosi gli incendi divampati da ieri e alimentati dal forte vento di scirocco. 

A Palermo, nella zona di San Martino delle Scale, una donna di 88 anni, in precarie condizioni di salute, è morta perché i sanitari del 118 non sono riusciti ad arrivare e prestarle soccorso a causa degli incendi. 

L’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo, chiuso al traffico fino alle 11 di questa mattina dopo che le fiamme la scorsa notte avevano circondato lo scalo, è tornato pienamente operativo. 

Brucia anche il territorio del Trapanese. Un vasto incendio si è propagato in tutta l’area del parco archeologico di Segesta, bruciando anche il punto ristoro e le contrade limitrofe. L’incendio è partito dalla galleria di Segesta. Il tempio dorico questa notte era avvolto dalle fiamme. 

“L’emergenza caldo era prevista, l’emergenza incendi era più che prevedibile: è sconcertante assistere a quello che sta succedendo in Sicilia. Ai tanti uomini dei Vigili del Fuoco e degli altri enti ed istituzioni che in queste ore stanno compiendo il massimo sforzo per limitare i danni e mettere al sicuro i cittadini va il nostro pieno apprezzamento e ringraziamento. Ma chiediamo al presidente della Regione Renato Schifani di riferire in aula su quello che sta succedendo: vogliamo sapere cosa è stato fatto ma soprattutto cosa, evidentemente, non è stato fatto per prevenire tutto questo e comunque per mettere le squadre operative nelle condizioni di affrontare nel modo migliore i roghi che stanno devastando il nostro territorio e che in molti casi hanno raggiunto centri abitati”. Lo dice Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Ars.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.