26.5 C
Comune di Sciacca

Montevago ed Agrigento, altra domenica di incendi in provincia

Pubblicato:

Un vasto incendio sta interessando la zona di Diesi-Capreria, nel territorio di Montevago. Le fiamme hanno già coinvolto una parte del bosco e sul posto sono impegnati due canadair, che effettuano continui lanci d’acqua dopo i rifornimenti al mare di Porto Palo, insieme a un elicottero antincendio.

Non si conoscono al momento le cause del rogo. Solo pochi giorni fa un altro vasto incendio aveva devastato il monte Sara, nel Riberese, sollevando preoccupazioni per la frequenza e l’intensità dei fronti di fuoco che stanno colpendo il territorio.

Un secondo incendio si è sviluppato nelle scorse ore  in contrada Fegotto, ad Agrigento, dove sono in azione i vigili del fuoco. Il sindaco, Francesco Miccichè, avvisa la popolazione residente che “fino al completamento dei lavori è consigliato tenere chiuse imposte e persiane delle abitazioni per evitare l’esposizione a possibili esalazioni tossiche, causate della presenza di pietre contenenti zolfo nella gabbionata coinvolta. La misura è adottata in via precauzionale, a tutela della salute pubblica e della sicurezza di tutti”.

Aggiornamento ore 17:35: Il sindaco di Agrigento ha ringraziato vigili del fuoco, Arpa e personale addetto per avere consentito il ripristino dell’area di contrada Fegotto. La situazione, secondo l’ultimo aggiornamento di Micciche, è tornata alla normalità.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti