18.7 C
Comune di Sciacca

Incidente stradale in via Dante, ventunenne di Sciacca assolto dall’accusa di omissione di soccorso

Pubblicato:

Un ventunenne di Sciacca ha dovuto attendere quasi quattro anni, ma è astato assolto dall’accusa di omissione di soccorso. Il procedimento riguardava un incidente stradale con danni ad una minore conducente di un ciclomotore, il 26 giugno 2019. Il ventunenne secondo l’accusa non avrebbe ottemperato all’obbligo di fermarsi.
Era stato denunciato all’autorità giudiziaria dalla Polizia municipale di Sciacca, che, a seguito di articolate indagini ed acquisizione delle immagini di videosorveglianza presente nei luoghi, lo aveva individuato come responsabile del reato di omissione di soccorso.
Nel corso del processo è stata depositata dai difensori, gli avvocati Accursio Piro e Viola Tortorici, una consulenza tecnica di parte che, unitamente alle prove testimoniali ed all’esame accurato delle immagini di videosorveglianza in udienza, hanno consentito di provare l’assoluta estraneità del giovane, il quale è stato assolto con formula piena, perché il fatto non sussiste, dal giudice monocratico del Tribunale di Sciacca Dino Toscano. Nella foto, gli avvocati Piro e Tortorici

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img