23.6 C
Comune di Sciacca

Segnale stradale scaraventato in un dirupo nella contrada Foggia di Sciacca

Pubblicato:

Vero è che mancano le transenne, che il Comune di Sciacca in qualche occasione è andato anche in prestito alla Protezione civile. Quando, però, sono disponibili e assolvono a un ruolo importante per evitare pericoli spesso vengono danneggiate. Quello che è accaduto nelle scorse ore a Sciacca, poi, ha dell’incredibile. Gli addetti alla Segnaletica Angelo Sabella e Salvatore Taormina si sono dovuti calare in un dirupo e soltanto con l’impiego di una corda hanno potuto recuperare un segnale stradale che era stato scaraventato in quella zona da qualche incivile.

Tutto questo non in aperta campagna, dove il gesto sarebbe altrettanto deprecabile, ma nella località Foggia, zona ormai frequentata, ogni giorno, da centinaia di persone, dove le insidie lungo la strada non mancano.

Qualcuno ha pensato di prendere il segnale stradale che indica un pericolo e impone un limite di velocità e lanciarlo in un dirupo.

“Cose da pazzi, cosa ci tocca fare per recuperare il segnale”, commentavano, sconsolati, i due addetti alla segnaletica.

E magari mentre loro con difficoltà cercavano di recuperare il segnale stradale chi lo ha lanciato era in spiaggia a godersi sole e mare.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti