13.1 C
Comune di Sciacca

Infiltrazioni di acqua, si va verso la chiusura del plesso Montessori di Sciacca

Pubblicato:

Manca ancora l’ufficialità, ma si va verso la chiusura del plesso Montessori di contrada Seniazza, a Sciacca. Nella scuola dell’Infanzia anche questa mattina in un sopralluogo tecnico da parte del Comune è stata verificata la situazione che, per le infiltrazioni di acqua, ha già portato, da qualche giorno, al trasferimento nel plesso Loreto di una delle tre sezioni. Sono, complessivamente, una cinquantina i piccoli che frequentano questa scuola.

Le famiglie dei bambini delle altre due sezioni oggi non hanno mandato i figli a scuola e una delegazione ha partecipato, nel pomeriggio, assieme al dirigente scolastico, Pippo Graffeo, a una riunione in municipio. C’erano i tecnici, ma nessun amministratore comunale.

La prospettiva è quella del trasferimento nel plesso Loreto anche delle altre due sezioni di questa scuola. Una troverebbe subito l’aula necessaria, mentre per una seconda occorrerebbe effettuare un intervento di adeguamento di servizi igienici. Se ne saprà di più nelle prossime ore. C’è un finanziamento regionale per intervenire in questa scuola, ma l’inverno è già iniziato e l’acqua è arrivata all’interno della scuola.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img