17 C
Comune di Sciacca

Influencer racconta la disabilità al liceo scientifico di Sciacca (Video)

Pubblicato:

Si è svolto questa mattina presso l’aula magna del liceo scientifico “Fermi” di Sciacca un incontro di sensibilizzazione sulla tematica della disabilità, in collaborazione con l’associazione “Crescere Insieme”. Presenti l’influencer Nadia Lauricella e il presidente di Motor Life Rosario Farruggia.

Nadia Lauricella ha raccontato agli studenti come ha passato il periodo della sua adolescenza sentendosi “diversa” e di come è riuscita ad accettare la sua disabilità grazie anche al supporto dei suoi familiari e degli amici che hanno svolto un ruolo importante. L’influencer sui social mostra come svolge le azioni di vita quotidiana adattandole alla sua disabilità.

Rosario Farruggia, presidente dell’associazione Motor Life, ha spiegato ai ragazzi in cosa consiste la mototerapia, ovvero la possibilità di permettere alle persone meno fortunate e con qualche difficoltà motoria di fare un giro in moto.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img