21.5 C
Comune di Sciacca

Inizierà domani a Sciacca la seconda raccolta a favore dell’Ucraina

Pubblicato:

Sara’ avviata domani la nuova raccolta fondi e beni a favore dell’Ucraina a Sciacca. La prima avviata nei giorni immediatamente successivi allo scoppio del conflitto ha permesso di inviare beni e soldi al confine con la Polonia e poi da lì raggiungere i centri di accoglienza dei profughi. Nuovamente alla guida della campagna a favore della popolazione colpita dalla guerra in corso, la docente polacca di lingue straniere Aga Gawronska che non solo si e’ fatta promotrice delle iniziative ma si e’ anche recata in Polonia per accertarsi di persona che quanto raccolto arrivasse a destinazione e capire cosa effettivamente fosse necessario per una seconda raccolta che partirà proprio domani mattina durante il Torneo Calcio Giovanile presso Ianuario Sport Village.
C’è bisogno soprattutto di soldi, questa è la richiesta incessante che arriva dalle organizzazioni di emergenza ucraine e polacche, che operano sui territori di guerra. In questo modo si possono acquistare i beni, anche tramite buoni spesa, direttamente sul posto. Allo stesso tempo, si abbattono drasticamente i costi del trasporto e quindi si possono utilizzare più soldi per gli acquisti.

I soldi saranno raccolti negli appositi salvadanai.

Si possono donare beni, l’organizzazione raccomanda di portare solo beni di prima necessità, tipo:

  • cibo instant, barrette energetiche
  • medicine, igiene personale
  • cerotti grandi, bende, lacci emostatici, garze
    oppure
  • articoli scolastici per bambini e ragazzi, giochi o giocattoli piccoli

“Grazie mille, Sciacca – hanno scritto le organizzatrici in un post Facebook- Avete già mostrato un cuore grande, sicuramente possiamo contare su di voi un altra volta!”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img