15.9 C
Comune di Sciacca

Inps, Marinello: “Il centro medico-legale di Sciacca riaprirà tra pochi mesi”

Pubblicato:

“Il centro medico-legale di Sciacca riaprirà nel giro di pochi mesi, ho parlato direttamente con il Presidente dell’INPS Pasquale Tridico che mi ha confermato la volontà di riaprire il Centro nel giro di pochi mesi durante i quali verranno espletati i concorsi già avviati dall’Istituto nazionale della previdenza sociale”.E’ quanto afferma il senatore del Movimento Cinque Stelle Rino Marinello.

La riapertura prevede il ritorno ad una piena assunzione in carico dell’utenza interessata. Intanto, nel periodo transitorio, quello che intercorre tra la determina, l’espletamento dei concorsi e la riapertura, saranno garantite le visite mediche due giorni a settimana, con 15 visite giornaliere, quindi trenta visite settimanali, sufficienti per non creare, almeno temporaneamente, disagi all’utenza e all’intero territorio.

Sono estremamente soddisfatto del risultato, ottenuto grazie all’impegno incessante che ho condotto in questi mesi e al contatto diretto con Tridico, oltre all’intervento di altri colleghi portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera, all’Ars e al Comune.

La chiusura del centro medico-legale di Sciacca era stata prevista dalla precedente gestione Inps di Boeri, che nel suo mandato ha perseguito una politica di austerità. Ben diversa, invece, la politica del presidente Tridico che sta riconsiderando le vere esigenze dei territori e applicando, di conseguenza, una necessaria e indispensabile politica di riapertura.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img