25.9 C
Comune di Sciacca

Integrazione oraria per i lavoratori part-time del Comune di Sciacca, ci pensa la commissione Bilancio

Pubblicato:

E’ già stato proclamato lo stato di agitazione e non si esclude lo sciopero se non si troverà una soluzione intanto per l’integrazione oraria dei lavoratori part-time del Comune di Sciacca, 88 che svolgono 21 ore settimanali e 28 in servizio per 30 ore. Domani è una giornata importante perché una delegazione sindacale con Matteo Lo Raso, coordinatore provinciale della Cgil Funzione pubblica, interverrà a una riunione della commissione Bilancio che sta esaminando la proposta di bilancio di previsione. La vicenda è ricostruita oggi dal Giornale di Sicilia che pubblica anche le dichiarazioni di Matteo Lo Raso.

“Servono 40 mila euro circa per garantire un’integrazione a questi lavoratori nei mesi di novembre e dicembre 2023 – dice Lo Raso – con una spesa, per il Comune, di circa 40 mila euro. Per confermare tutto nel 2024 necessitano circa 500 mila euro. La presenza di questi lavoratori per un maggior numero di ore nei vari servizi ai quali sono destinati non potrebbe che portare notevoli vantaggi al Comune di Sciacca. Pensiamo al lavoro delle squadre di manutenzione e pronto intervento, ma anche al servizio di chi è impiegato nei uffici dove ormai con tutti i pensionamenti che ci sono stati – conclude Lo Raso – negli ultimi anni sono pochi i dipendenti non part-time in un grande Comune come quello di Sciacca”.

Appena 4 i dipendenti addetti alla squadra Segnaletica, uno a 36 e 3 a 21 ore. Tutti part-time i 7 della squadra di Pronto intervento.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img