38.1 C
Comune di Sciacca

Intimidazione a un consigliere comunale di Burgio, tagliate le piante in un suo uliveto

Pubblicato:

spot_imgspot_img


Tagliate 30 piante di ulivo in un appezzamento di terreno di proprietà del consigliere comunale di Burgio Giuseppe Matinella, di 35 anni, insegnante. L’’uliveto di Matinella si trova in contrada San Vito. Ad accorgersi di quanto accaduto è stato lo stesso consigliere comunale che ha presentato denuncia ai carabinieri della locale stazione. I danni causati dal danneggiamento sono di circa 2500 euro.

Matinella è un consigliere comunale di opposizione, fa parte del gruppo “Burgio nel Cuore” e subito ha ricevuto la solidarietà del sindaco di Burgio, Enzo Galifi, e dell’ex sindaco e attuale consigliere comunale Franco Matinella.

“Purtroppo, ancora un gesto sconsiderato – dice il sindaco Galifi – ed al consigliere Matinella va tutta la mia solidarietà e l’invito ad andare avanti nell’impegno politico”.

“Non è la prima volta che accadono fatti di questo genere – dice Franco Matinella – ed è triste pensare che c’è ancora gente capace di queste azioni”.

Nell’area compresa tra Caltabellotta, Burgio, Villafranca Sicula e Burgio negli ultimi anni più volte sono stati messi a segno danneggiamenti che hanno colpito anche consiglieri e amministratori comunali, sindacalisti e piccoli proprietari terrieri.

Poco meno di un anno fa, a settembre 2024, sempre a Burgio, intimidazione ai danni di un altro consigliere comunale. Preso di mira l’uliveto di Salvatore Corrao, al confine con le campagne di Caltabellotta, dove sono state tagliate 17 piante.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti