Guadagni prospettati come sicuri e di entità rilevante. È stata la promessa di profitti facili a convincere un pensionato settantasettenne di Castrofilippo a investire una somma ingente su due piattaforme online, rivelatesi poi uno strumento di truffa. L’uomo ha perso poco meno di 44 mila euro.
Secondo quanto emerso, tra gennaio e i giorni scorsi l’anziano avrebbe effettuato due distinti bonifici bancari verso le piattaforme indicate da perfetti sconosciuti, fidandosi delle rassicurazioni ricevute. Operazioni che, nel giro di poco tempo, hanno fatto svanire gran parte dei suoi risparmi.
Resosi conto di essere stato raggirato, il pensionato si è rivolto alla stazione dei carabinieri per formalizzare la denuncia. I militari dell’Arma hanno acquisito la documentazione necessaria e avviato le indagini per risalire ai responsabili.
L’attività investigativa richiederà verosimilmente tempo, ma non si esclude che attraverso l’analisi dei flussi bancari e delle tracce digitali si possa arrivare all’identità di chi ha orchestrato la truffa ai danni dell’anziano.



