15.9 C
Comune di Sciacca

“Io non ci casco”, Confcommercio Agrigento per la difesa degli anziani dalle truffe

Pubblicato:

Confcommercio Agrigento ha presentato il progetto “Io non ci casco”, finanziato dal Fondo Unico di Giustizia del Ministero dell’Interno.

L’iniziativa, sviluppata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Agrigento, è stata presentata presso la sede di Confcommercio Agrigento, coinvolgendo anziani dell’Associazione 50&Più.

L’Iniziativa ‘Io non ci casco”

La solitudine, purtroppo, è il terreno fertile per le truffe agli anziani, un fenomeno odioso che il progetto mira a contrastare.

Durante l’evento, il vice presidente provinciale di Confcommercio Agrigento, Gero Niesi, ha sottolineato l’importanza di proteggere una fascia fragile e poco attenzionata della nostra comunità.

La Solitudine e le Truffe agli Anziani”

Le forze dell’ordine hanno contribuito con interventi preziosi: il comandante della compagnia dei Carabinieri di Agrigento, Annamaria Putortì, il comandante del gruppo Guardia di Finanza Agrigento, Massimo Devito, il commissario di polizia di Stato, Angelo Corvitto, e l’assistente capo coordinatore della Polizia Postale di Agrigento, Salvatore Capraro.

Il Contributo delle Forze dell’Ordine

In Confcommercio Agrigento – ha dichiarato l’architetto Gero Niesi – vi è stato un momento di confronto importantissimo, per il quale va la nostra gratitudine a chi ha ideato questo progetto che va a favore di una fascia fragile e particolarmente vulnerabile e troppo spesso poco attenzionata com’è quella degli anziani, ma alla quale dobbiamo tantissimo. Grazie a tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine, oggi presenti, per il lavoro che ogni giorno svolgono con passione e dedizione in difesa e a sostegno della nostra comunità”.

Il progetto offre consigli utili per prevenire truffe agli anziani, coinvolgendo attivamente le forze dell’ordine. L’evento ha sottolineato l’impegno di difendere la comunità dagli inganni, evidenziando il ruolo fondamentale delle autorità e la necessità di unire le forze per proteggere chi è più vulnerabile.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img