Cronaca / Attualità

La Banca del Cordone Ombelicale di Sciacca intitolata a Lillo Ciaccio, apprezzamenti da tutta la città

“Con grande piacere e vivo apprezzamento questa mattina abbiamo partecipato alla cerimonia di intitolazione dell’unità operativa complessa di Medicina Trasfusionale e Banca del Sangue Cordonale del presidio ospedaliero di Sciacca alla memoria del dottor Lillo Ciaccio, ringraziandolo per il grande lavoro svolto in favore di tanti pazienti e per l’amore che ha saputo donare e trasmettere nel prendersi cura di tante persone malate”.
Così l’associazione Orazio Capurro Amore per la Vita che ha aggiunto: “Il dottore Ciaccio è stato uno scienziato che ha sempre messo al primo posto i bisogni e le necessità dei pazienti. Ha avuto la capacità di fare nascere nella nostra città una Banca del Sangue Cordonale ed a portarla, nel giro di pochissimo tempo, ai massimi livelli, addirittura prima in Europa e seconda a livello mondiale”. Nel 2016 l’associazione gli ha conferito il premio alla solidarietà “Orazio Capurro”.
“Gioia e soddisfazione” sono espressi dal Tribunale per i diritti del malato e da Cittadinanzattiva per la decisione dell’Asp.

Condividi
Pubblicato da