23.1 C
Comune di Sciacca

La Bella e Lo Cicero “flirtano” con la Dc di Cuffaro e Pace

Pubblicato:

Nella nota diramata oggi dalla Dc con dichiarazioni del segretario nazionale, Totò’ Cuffaro, e del capogruppo all’Ars, Carmelo Pace, non c’è scritto che Giuseppe La Bella, consigliere comunale di Sciacca, e Roberto Lo Cicero, ex assessore della città termale, passano dal Pd alla Dc, ma poco ci manca.

C’è scritto di “un importante confronto su temi legati al territorio, sull’impegno politico nelle istituzioni e nei partiti, sulle iniziative politiche in provincia di Agrigento0.

“È stato un incontro positivo e proficuo – dichiara Totò Cuffaro – che apre una bella interlocuzione con due soggetti politici con cui c’è condivisione su programmi e progetti politici per la nostra provincia”.

Per Carmelo Pace “dopo lo straordinario successo della lista della DC alle recenti provinciali, continua il nostro percorso aggregativo e di crescita all’insegna del confronto e della collaborazione su temi prioritari per il territorio”.

Così il consigliere comunale La Bella, dopo l’incontro di ieri: “Ringraziamo il segretario nazionale della Dc Cuffaro e il capogruppo on Pace per la disponibilità al dialogo e al confronto e, soprattutto, per la concreta prospettiva di una collaborazione”. Insomma, un vero e proprio avvicinamento del consigliere in carica e dell’ex assessore comunale che sono stati vicinissimi all’onorevole Michele Catanzaro, capogruppo del Pd all’Ars, il quale dopo avere appreso praticamente a cose fatte dell’adesione al suo partito del sindaco Fabio Termine adesso rischia di perdere due pezzi da Novanta del Pd.

Articoli correlati

Articoli Recenti