9.8 C
Comune di Sciacca

La chiesa di Sant’Agostino a Sciacca riaprirà anche per la messa domenicale

Pubblicato:

Sono ormai alle battute finali i lavori di messa in sicurezza del campanile della chiesa di Sant’Agostino e potrà svolgersi con partenza da questa chiesa e non da quelle delle Giummare, come era stato ipotizzato, la processione del “Voto”, il primo febbraio, a Sciacca.

Durante la messa di ieri celebrata all’interno dell’Istituto delle suore che si occupano della chiesa è stato annunciato che il primo febbraio saranno celebrate, nella chiesa di Sant’Agostino, due messe, alle 9 e alle 12, prima della processione del “Voto” che partirà a mezzogiorno. E poi la chiesa, che sarà riaperta, tornerà ad ospitare anche la messa domenicale, alle 9.

I lavori in fase di esecuzione vengono eseguiti da una ditta chiamata dalla Curia Vescovile di Agrigento, proprietaria della chiesa.

Il sindaco, Francesca Valenti, lo aveva assicurato anche nei giorni scorsi in occasione della discesa della “Vara” della Madonna Soccorso, intervenendo alla diretta di Risoluto.it, che la processione sarebbe partita regolarmente dalla chiesa di Sant’Agostino.

Intanto, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Soccorso, patrona della città di Sciacca, oggi giornata dedicata alla Famiglia e domani, martedì 29, al Malato e al Diversabile.

Mercoledì 30 giornata dedicata al Volontariato e alle Caritas e giovedì 31 alle Vocazioni.

Venerdì 1 febbraio la processione del “Voto” avrà inizio alle 12 dalla chiesa di Sant’Agostino verso la Basilica della Madonna del Soccorso.

Sabato 2 febbraio la processione della Madonna del Soccorso inizierà alle ore 17.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img