12.6 C
Comune di Sciacca

La Cna inaugura domani 4 cantieri “Superbonus 110” in provincia di Agrigento per complessivi 3 milioni di euro

Pubblicato:

Inaugurazione in provincia di Agrigento di 4 cantieri “Superbonus 110” targati Cna, nell’ambito del progetto “Riqualifichiamo l’Italia-Cappotto Mio” in partnership con Eni Gas e Luce e Harley Dikkinson, per un importo complessivo di 3 milioni di euro.

I lavori, a costo zero per le famiglie, saranno avviati nei Comuni di San Giovanni Gemini e Cammarata. La cerimonia è in programma domani, sabato 19 dicembre, alle ore 10,30, in via Bonfiglio a Cammarata. Previsti anche i contributi del segretario generale della Cna, Sergio Silvestrini, e del Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli.

Gli interventi di Eco e Sismabonus riguarderanno il condominio Crispi di Piazza Don Ciccio La Placa (civico 8), il condominio al civico 326 di corso Umberto I in territorio di San Giovanni Gemini, il condominio di via Bonfiglio (civico 10) e la Dimora della Rocca in territorio di Cammarata. Quest’ultima è la prima esperienza di cosiddetta “casa passiva”, cioè a consumo energetico quasi a zero.

Ad eseguire le opere saranno imprese locali facenti parte del Consorzio edile Caec. Progettazione curata dallo Studio associato “Tecno Sap” dell’architetto Filippo Micciche’ e dell’ingegnere Alfonso Micciche’.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img