11.5 C
Comune di Sciacca

La compagna di John Peter Sloan:”Una cerimonia a Milano quando sarà possibile con tutti i suoi familiari, amici e colleghi”.

Pubblicato:

“Non posso spiegare a parole il dolore che si prova veder andar via la propria metà. Ho il cuore in mille pezzi. E al momento non so come faró a superare e a ripartire da questa perdita così grande”. Così Asia Gagliano, compagna da sei anni di John Peter Sloan, ha affidato le sue prime parole ad un post ricordo sui social dopo la morte dell’attore inglese, avvenuta l’altro ieri sera. Asia e John si erano conosciuti a Milano e da lì l’inizio di una storia d’amore che si è trasformata anche nell’amore di John per quel posto dal quale proveniva Asia, dove era nata e cresciuta, nella contrada Fiori a Menfi.

I due condividevano poi l’amore animalista. Nella loro casa vivevano con altri quattordici cani ed entrambi erano impegnati per la cura e la salvezza di animali abbandonati. Erano insieme Asia e John anche quando la contrada Fiori venne travolta dall’alluvione che fece temere il peggio nel 2018. Con i piedi nell’acqua riuscirono a mettere in salvo i loro animali anche quella volta.
“L’amore – continua a scrivere Asia sul social – che avete dimostrato per lui è assurdo, per questo vi ringrazio. E grazie infinite per la vicinanza verso di me e la sua famiglia”.

Tantissima commozione, infatti ha suscitato la prematura scomparsa di John Peter Sloan, i giornali di tutta Italia hanno dedicato spazio all’improvvisa morte di un volto noto che molti hanno definito “il piu’ famoso insegnante d’inglese d’Italia”.

“Mi hanno detto – aggiunge Asia nel post accompagnato da una foto in cui la coppia e’ ripresa di spalle mentre si abbraccia – che sono usciti dei bellissimi servizi nelle varie reti televisive nazionali, chi avesse voglia di mandarmeli, li vedró appena saró psicologicamente in grado di farlo, senza crollare”.

Infine poi l’annuncio di una prossima cerimonia nel capoluogo lombardo, il posto dove John aveva vissuto per anni prima di trasferirsi a Menfi.
“Con la sua famiglia – afferma Asia – organizzeremo una cerimonia , quando sarà possibile, con le ceneri (secondo suo volere) a Milano, dove ritengo giusto così, tutti i suoi amici, i familiari e colleghi sono lì, e se possibile verrà anche la sua famiglia inglese. Ma ancora è tutto da vedere. È un periodo di confusione e incertezza. ’importante, intanto, è che non lo dimentichiamo e che lo ameremo per sempre , per il pazzo genio super amorevole che è stato”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img