15.9 C
Comune di Sciacca

La consulente Livreri incontra il Comitato Scunchipani:”Rischio per la sicurezza di tutta la popolazione prima ancora che ambientale”

Pubblicato:

E’ in corso l’incontro tra la consulente Patrizia Livreri e il Comitato Scunchipani per il caso del progetto della “My Ethanol” in fase di realizzazione in contrada Scunchipani nella sede della distilleria Kronion.

La consulente incaricata dall’amministrazione comunale di redigere un parere sul progetto di un impianto biometano del sottogruppo Moncada, questo pomeriggio dopo aver depositato sia un parere che una relazione tecnica, ha spiegato ai componenti del direttivo del Comitato, sorto spontaneamente per difendere il territorio, la sua analisi tecnica alla presenza anche dei due consulenti del Comitato, l’ingegnere Mario Di Giovanna e il legale, Leonardo Palagonia.

” Questo progetto – ha esordito la docente universitaria – ancor prima che un problema ambientale, rappresenta un rischio per la sicurezza dei cittadini”.

La docente ha inoltre, affermato che per il tipo di impianto sarebbe stata necessaria una Via e una Vas e non e’ corretta la procedura intrapresa dal gruppo di una semplice AUA richiesta all’Ufficio Tecnico del Comune di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img