10.9 C
Comune di Sciacca

La diffida del Comune di Sciacca a Girgenti Acque per gli interventi nelle vie Giovanni XXIII e Fratelli Argento, attesa oggi la risposta del gestore

Pubblicato:

E’ attesa oggi la risposta di Girgenti Acque alla nuova diffida Comune di Sciacca con il  sindaco, Francesca Valenti, e l’assessore ai Servizi a Rete, Carmelo Brunetto, che hanno sollecitato un intervento  “con la massima urgenza per completare diverse opere nel territorio, danneggiate a seguito dei nubifragi dei primi giorni dello scorso novembre”.

Gli interventi sollecitati dal Comune sono, in particolare, quelli che hanno reso necessaria la chiusura al transito di strade come in via Giovanni XXIII e in via Fratelli Argento e attengono al sistema fognario. Oltre a questi si chiedono lavori anche in via Amendola, via Stazzone e via Eleonora D’Aragona. L’amministrazione comunale diffidato l’ente gestore a completare gli interventi con immediatezza, “ripristinando lo stato dei luoghi a perfetta regola d’arte e a comunicare entro lunedì 24 dicembre l’inizio dei lavori”. In difetto – è stato specificato nella diffida – il Comune di Sciacca “si vedrà costretto a intervenire in sostituzione addebitando tutte le spese al gestore del servizio idrico integrato”. “Lunedì  (ndr, oggi), dopo avere sentito il commissario prefettizio – ha fatto sapere da Girgenti Acque l’ingegnere Franco Barrovecchio – daremo una risposta”. La chiusura della via Fratelli Argento sta determinando particolari disagi alla viabilità che si acuiscono durante le ore in cui è in vigore la Ztl. Via Giovanni XXIII chiusa crea un “tappo” in entrata e in uscita dalla contrada Perriera.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img