13.1 C
Comune di Sciacca

La Federazione Italiana Piccole e Medie Imprese premia Di Laura

Pubblicato:

“Valorizzare la figura femminile per 365 giorni l’anno e non solo l’8 marzo”, il leit motiv del premio: “Il giorno dopo: donna tutto l’anno”. Per i promotori del premio, Francesco Prudenzano di Confintesa, Antonella Terranova della Federazione Italiana Piccole e Medie Imprese e per Adalberto Bertucci della Fondazione “Oreste Bertucci”, il riconoscimento per l’imprenditoria è stato conferito quest’anno a Samantha Di Laura.

Giunto alla terza edizione il premio, patrocinato dal Consiglio della Presidenza della Regione Lazio, sarà consegnato il 9 marzo a Roma a Samantha Di Laura, manager cosmopolita, piemontese di origini siciliane, imprenditrice del “terzo tipo”, come è stata definita per la sua capacità di coniugare etica, finanza e sostenibililità, nell’ambito della cerimonia che si terrà presso la sala Gerolamo Mechelli del Consiglio Regionale del Lazio. Di Laura, già da anni, ha scelto la Sicilia e Menfi per fare impresa.

“Il premio conferitomi dalla Fmpi, Confintesa e la Fondazione Oreste Bertucci mi rende felice- dice l’imprenditrice Samantha Di Laura- perché mi conferma che la strada intrapresa è quella giusta, che l’unione e la cooperazione delle Piccole e Medie imprese si può realizzare, anche in un paese e in un territorio in cui si pensa che sia impossibile cooperare. Perché la cooperazione e non la competizione è la forma di business del futuro. E le sfide del futuro sono difficili. Mai impossibili”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img