14.8 C
Comune di Sciacca

La forza della vita: quasi 600 bimbi nati a Sciacca nel 2020, il medico Incandela: “Il Covid ha cambiato i nostri protocolli, ma non il calore per le mamme”

Pubblicato:

Anno duro e intenso anche nel reparto di ginecologia di Sciacca del Giovanni Paolo II di Sciacca. L’emergenza ha cambiato i protocolli. Anche la ginecologia diretta dal dottore Salvatore Incandela e’ diventato un reparto più protetto e più sicuro per garantire le gestanti e il momento del parto, ma come racconta il direttore, la trasformazione per adeguarsi all’emergenza sanitaria non ha mutato l’approccio caloroso e rassicuranti verso le partorienti.

I corsi pre-parto organizzati dalla dottoressa

Daniela Ferrara, responsabile dell’ Ufficio di educazione e promozione alla salute del distretto di Sciacca dell’Asp di Agrigento, sono continuati online e non lasciando sola chi si prepara al momento della messa al mondo di un figlio, un momento delicato e dove spesso si ripongono ansie e apprensioni.

Sono quasi seicento i bimbi che sono venuti al mondo al presidio di Sciacca in questi ultimi dodici mesi, il segno più forte che la vita va avanti sempre e nonostante tutto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img