14.8 C
Comune di Sciacca

La morte di un giovane di Menfi in un incidente al parco eolico di Caltabellotta, quattro richieste di assoluzione

Pubblicato:

Il pubblico ministero Michele Marrone ha chiesto l’assoluzione dei quattro imputati accusati di concorso in omicidio colposo nel processo per la morte di Michele Petruccio, di 22 anni, di Menfi, l’operaio specializzato deceduto il 28 febbraio 2013 in un incidente nel parco eolico di Caltabellotta.

Il processo riguarda l’amministratore unico della Altertec, società portoghese che si occupava della manutenzione dell’impianto, Franco Martin Josè Alberto, spagnolo, di 53 anni; Gesualdo Sottile, di 40, di Caltagirone, dirigente-coordinatore dei lavori della Gamesa, società affidataria dei lavori di manutenzione degli aerogeneratori e delle infrastrutture elettriche del parco; Agostino Cinà, di 51, di Palermo, che svolgeva le mansioni di supervisore al parco eolico; Francesco Loreto, di 30, lavoratore dipendente della Altertec e compagno di lavoro di Petruccio.

Petruccio è precipitato da un’altezza di circa 20/30 metri. Il 24 gennaio e l’8 febbraio discuteranno le difese e dopo è attesa la sentenza da parte del giudice monocratico Dino Toscano. 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img